Visita

Nutrizionista Lorena Passaro

Fase 1  – Anamnesi

Durante la prima visita si procede a una anamnesi generale consistente nella raccolta di alcune informazioni riguardanti l’età, la professione, l’attività fisica, la storia ponderale (variazione del peso negli anni,…), lo stato di salute (eventuali patologie pregresse ed in corso, assunzione di farmaci,…), lo stile di vita (abitudine tabagica,…).

Dopodichè si effettua un’anamnesi alimentare per conoscere approfonditamente abitudini nutrizionali, gli eventuali errori, senza tralasciare le possibili intolleranze ed allergie alimentari.

Successivamente si passa all’acquisizione dei parametri antropometrici. Saranno misurate l’altezza, il peso, alcune circonferenze corporee (braccia,vita, fianchi, polso,…) utili nello stabilire la struttura corporea, la distribuzione del tessuto adiposo e nella valutazione dei rischi di salute connessi. Seguirà l’esame plicometrico, con rilevazione delle pliche cutanee e valutazione del tessuto adiposo sottocutaneo.

Verrà effettuato infine, l’esame bioimpedenziometrico (BIA) attraverso il quale sarà possibile valutare in maniera rapida, sicura e scientificamente attendibile composizione corporea e lo stato nutrizionale.

Analisi della composizione corporea

Si effettua un’analisi di composizione corporea non invasiva con modello tricompartimentale. Tramite la semplice apposizione di quattro elettrodi di superficie, il sensore misura i valori bioelettrici di Resistenza (abbinata ai liquidi corporei) e Reattanza (abbinata ai solidi corporei) presenti nel corpo umano.

Fase 2 – Piano Alimentare

Raccolti tutti i dati e le informazioni necessarie, viene elaborato un piano alimentare ottimale in base alla condizione ed agli obiettivi, rispondente sia alle esigenze nutrizionali sia ai gusti, impegni di lavoro o familiari. Il piano alimentare sarà consegnato o inviato via mail nel giro di qualche giorno, esplicitato nei minimi dettagli ed integrato da un mini-corso di educazione alimentare.

Fase 3 – Monitoraggio

In seguito rimango a completa disposizione telefonicamente o per email o whatsapp per chiarire dubbi, valutare modifiche o rispondere a esigenze specifiche momentanee. A distanza di circa un mese, durante il primo controllo, rivaluterò, attraverso gli esami già eseguiti nel corso della prima visita, l’andamento della composizione corporea per apportare eventuali aggiustamenti al piano alimentare.

Nutrizionista Lorena Passaro

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA ADESSO

Daniela Mastrosimone
Daniela Mastrosimone
2023-02-09
Dottoressa con elevata professionalità e competenza. Mi sono trovata benissimo, ha ascoltato pazientemente tutte le mie esigenze.
Luigi Saccà
Luigi Saccà
2023-02-09
Grazie dottoressa!!!
Carmelo Federico
Carmelo Federico
2023-02-09
Preparata, scrupolosa, incoraggiante e motivatrice, sono dimagrito senza sofferenza
Melania Miraglia
Melania Miraglia
2023-02-09
La Dott ssa Passaro mi ha messo subito a mio agio... É stata molto attenta e scrupolosa nel raccogliere tutte le informazioni necessarie. È una professionista molto preparata. Mi ha spiegato in maniera chiara il percorso da fare... Seguo da mesi i suoi consigli alimentari ed ho avuto ottimi risultati e così anche mio marito. Consiglio una sua consulenza a tutte le persone come me stanche di diete che non funzionano.
Aldo Puglia
Aldo Puglia
2023-02-08
Ottima professionista
marco giannone
marco giannone
2022-10-31
La dottoressa Passaro è la nutrizionista giusta. Competente, cortese e professionale. Decisamente consigliata se volete ritrovare forma e benessere fisico, grazie alla sua esperienza ed ai suoi piani alimentari personalizzati.